Calendario eventi

CONTACT & TRIO OTTAVIA
Sabato 26 Gennaio 2019, 10:30am - 01:30pm
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Da settembre 2018 ha preso avvio una nuova proposta al confine tra danza contact-improvisation e musica live presso PTL Piccolo Teatro Libero di S.Polino, Brescia.
Una serie di laboratori che esplorano l'interazione tra danza e musica nell'improvvisazione, muovendosi negli ambiti della contact improvisation e della composizione istantanea.

"Il primo appuntamento del percorso di Contact & Trio Ottavia ci ha immerso nella densità del potenziale che si attiva grazie ad ascolto, presenza, attenzione, relazione all'altro, alla musica, al suono, alla danza. Un incontro che ha innescato in tutti noi la scintilla preziosa necessaria ad esplorare quanto si può creare insieme con apertura, lavoro e desiderio di scoprire-scoprirsi."
Gli workshop sono condotti da Marina Rossi & Trio Ottavia

E' possibile partecipare all'intero percorso o ad un singolo workshop.


Trio Ottavia

Alessandra Bordiga_ voce, loop, effetti
Giorgio Miotto_ chitarra, loop, effetti
Simone Del Baglivo_ percussioni, theremin

trio ottavia resize

Prossimi workshop del 2019: 26 gennaio e 23 febbraio.

DENTROLEMURA 2011 MarinaRossi 036 resize
Bio TRIO OTTAVIA
Prendendo il nome da una delle città invisibili di Calvino, il trio propone viaggi in territori musicali che abbracciano generi ed ambientazioni diverse, figlie del momento e del luogo dove accadono: folk-pop, ballads, psychedelia, ambient, etheral wave, rock... Ottavia è instant composition, sviluppo di tracce musicali in diverse forme come la canzone, il minimalismo, il flusso interiore, originate da parole, poesie, pensieri, testi, messaggi condivisi sul momento dal pubblico, immagini, movimenti, architetture, suoni. Il trio si è esibito in contesti come Queerograd, festival internazionale di musica e performance contemporanea a Graz, Austria; “Music in the Garden”, rassegna organizzata dall’associazione ScenAperta presso il Teatro Galleria di Legnano; gli eventi “Fèria di inizio estate” e “Semplice notte” organizzati in collaborazione con Teatro del Corvo, Campo Teatrale e Terzo Paesaggio di Chiaravalle; jams di contact improvisation organizzate dal Collettivo Daimon, Milano; concerti presso locali in Milano come Cascina Martesana, Manatì, Corte dei Miracoli.

Bio MARINA ROSSI
Marina Rossi: danzatrice e coreografa. Laurea in danza contemporanea “ Corps et Arts”, indirizzo creazione coreografica, Paris V (F). Stagista nella compagnia Pierre Doussaint, Parigi, per realizzare il suo primo assolo. Ha esperienze professionali in Italia ed in Europa.
Il suo lavoro è influenzato dalla pratica delle arti marziali: karatè, tai chi e aikido. Fonda la compagnia Lelastiko di cui è direttrice artistica. Approfondisce un’ indagine al crocevia tra composizione istantanea e scrittura coreografica, collaborando con numerosi artisti.
Si riconosce nella linea artistica di Pierre Doussaint; diffondendo la pratica della sua tecnica, e radicandola nella propria danza, la declina continuamente. Negli ultimi due anni, sviluppa con Patricia Kuypers un progetto di composizione istantanea, nella performance "Paysage en mouvement". Conduce un’intensa attività di formazione nelle arti sceniche performative. Il suo lavoro è presente in vari festival e rassegne in Italia e all’estero. Realizza progetti legati a danza, improvvisazione e coreografia.
Luogo Piccolo Teatro Libero, Corso Bazoli, 89 angolo Via Ugo Aldrighi, 25134 Brescia