Calendario eventi

QUESTE TUE MANI

Venerdì 31 Maggio 2019 08:00pm - 10:30pm
DSC05675 
regia: Francesca Cecala Marina Rossi
coreografia: Marina Rossi
coaching canto. Giulia Rossi
scenografie e costumi: Davide Sforzini
musiche: Corrado Saija
luci: Michele Sabattoli

Interpreti: Emilia Codenotti, Anna Denza, Vittorio Palumbo, Luisa Roversi, Maurizio Tommolini.
Nella performance Queste tue mani, che dà spazio al riso e al pianto, gli interpreti giocano in maniera autentica e ironica, per dire della loro quotidianità e straordinarietà, dove la fragilità può diventare risorsa, cambiando prospettiva ad alcune idee stereotipate che riguardano gli anziani. 
Il lavoro attinge ai numerosi incontri, interviste e laboratori interni al progetto, che hanno coinvolto circa sessanta persone di età compresa tra i 65 e i 98 anni.
Gli interpreti della performance Queste tue mani, hanno partecipato al laboratorio per giovani anziani e over 75 condotto da Lelastiko.
Attraverso il recupero delle storie legate al presente di ogni interprete, traducendo il vissuto in gesti, racconti e narrazioni delle mani, si snoda uno spettacolo che tocca i temi dell'invecchiamento della popolazione e del rapporto con se' stessi e con il mondo, di ognuno di essi.

DALLE ORE 20, PRIMA DELLO SPETTACOLO, VERRA' PROPOSTO UN BUFFET PER UN MOMENTO CONVIVIALE TRA IL PUBBLICO. 
LO SPETTACOLO AVRA' INIZIO ALLE ORE 21.


Queste tue mani, riceve il sostegno di Fondazione ASM, Comune di Brescia, CTB Centro Teatrale Bresciano, RSA di "Tignale Manlio Bonincontri".
E' parte del progetto EXTRAORDINARIO_ Esperienze di ascolto della città_ Collettivo di realtà artistiche che operano su territorio bresciano, in ambito sociale.


Ph. Rossana Pellegrino

Luogo : Cascina Palosco, via Palosco 15, Palazzolo S/O Brescia
Contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Giulia 3345716900 Anna 3388619904
Prenotazione obbligatoria.

indietro