Calendario eventi

QUESTE TUE MANI

Venerdì 10 Luglio 2020 09:00pm - 10:30pm
Con molto piacere, torniamo in scena.
Lo spettacolo programmato nella rassegna PROPOSTA 2020, nel progetto SENILITA' il giorno 23 febbraio e rinviato per emergenza sanitaria, torna in presenza.
Ne siamo felici e ringraziamo TREATRO Terre di Confine per rendere possibile questa replica.
Vi aspettiamo!

Danza, video, teatro, voce e narrazione.
Nella performance Queste tue mani che dà spazio al riso e al pianto, gli interpreti giocano in maniera autentica e ironica, per dire della propria quotidianità e straordinarietà, dove la fragilità può diventare risorsa, cambiando prospettiva ad alcune idee stereotipate che riguardano gli anziani.
Il lavoro attinge ai numerosi incontri, interviste e laboratori interni al progetto, che hanno coinvolto circa sessanta persone di età compresa tra i 65 e i 98 anni.
Il tempo presente e la testimonianza del vissuto personale di ognuno dei protagonisti coinvolti (uomini e donne che hanno a lungo vissuto), costituiscono il canovaccio ideativo della performance Queste tue mani.
Attraverso il recupero delle storie legate al presente di ogni interprete, traducendo il vissuto in gesti, racconti e azioni delle mani, si snoda uno spettacolo che tocca i temi dell’invecchiamento della popolazione e del rapporto, con sé stessi e con il mondo, di un gruppo di giovani anziani e di over 75.
Queste tue mani ha ricevuto il sostegno di Fondazione ASM, Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona, la Sanità e Assessorato alla Cultura, Creatività e Innovazione del Comune di Brescia, CTB – Centro Teatrale Bresciano, Fondazione Casa di Dio, RSA “Manlio Bonincontri” di Tignale.
Progetto inserito in ExtraOrdinario, collettivo di realtà artistiche che operano sul territorio bresciano in ambito sociale, con progetti di educazione, creazione e coesione, specialmente nell’ambito dello spettacolo dal vivo.

Link Queste tue mani, trailer video promozionale https://youtu.be/6liHiJOeOIc


facebook 1592498003571
Luogo : Spazio Praticabile, via Dante 159 Sarezzo
Contatto : prenotazione obbligatoria tel.: 3385946090
Ingresso gratuito previa prenotazione. Verranno applicate le norme di sicurezza vigenti in merito allo spettacolo dal vivo.

indietro