Calendario eventi

TE LE DANZO!
Da Lunedì 04 Maggio 2020 -  06:00pm
a Mercoledì 19 Maggio 2021 - 12:00pm
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pian, piano germogliano le idee, a primavera.

In un momento come quello attuale, in cui le nostre attività, come quelle di tanti altri colleghi e di altre professioni simili o molto lontane dalle nostre, hanno subito una brusca interruzione, sentiamo il bisogno di agire. Il tempo che attraversiamo ci sta chiedendo di dare una risposta al presente, e di contribuire come possiamo, per fare la nostra parte, mentre immaginiamo il futuro. Per non isolarci, per dare continuità al nostro percorso artistico e per creare nuove connessioni, nuovi scambi, nuove idee per nutrire le nostre esistenze. Da qui, da questa urgenza e da questa necessità di incontro e di creazione è nato il progetto Te le danzo!

Molto sta succedendo in rete e diviene difficile dare dei contorni alle azioni che si fanno, quindi abbiamo pensato di non rendere pubblico il link delle coreografie che verranno proposte .
Cercheremo, anche se a distanza, e con le modalità che ci sono possibili, di coltivare il significato di due parole che ci stanno molto a cuore: trasmissione e incorporare.

La trasmissione che conosciamo passa da corpo a corpo, da voce a voce, da mano a mano. Nella condivisione di una lezione, nell’essere assieme in scena. Modalità che per ora non sono possibili. Ma trasmettere significa anche passare qualcosa a qualcuno. Trasferire, propagare. E questo trasferimento lo faremo grazie al video, auspicando di propagare energia, o quantomeno di innescare curiosità.

Incorporare, per noi significa assimilare e ritenere attraverso il corpo. Vi invitiamo a fare vostre le coreografie che vi verranno proposte, cercando di assorbirle nella pratica, nella danza. In un modo concreto e terreno, pur passando dal virtuale.

Felici di sentirci vicini.

tele danzo volantino 2 fronte bassa

Due le modalità di partecipazione. Due le tappe facoltative a fine progetto.

tele danzo volantino 2 retro bassa new
Stiamo continuando ed arrivano i vostri video. Riceverli ci nutre. Grazie a tutti i partecipanti.
A chi ha incorporato le coreografie n.0 n.01 n.02. A chi sta lavorando alla tappa n.0. A chi non vede l'ora che parta un nuovo ciclo, a chi invece ci sta pensando
e ancora non ha deciso se partecipare oppure no. Ci siete e questo è un dono prezioso.

IMG 20200427 232318 resize
SAVE 20200423 173317 resize
Luogo casa tua
A chi partecipa al progetto verranno date tutte le informazioni necessarie per confermare la propria adesione.
Non è fissato un "costo" ma suggerita una donazione, che ci aiuta ad attraversare questo momento particolare.