Calendario eventi

HOLY REVERSE
Venerdì 11 Settembre 2020, 09:00pm - 10:30pm
Contatto Prevendite: Residenza Idra, presso Mo.Ca. via Moretto 78, BS orario 10-13 15-18.
Polish preferita resize 20200806 145228754

Improvvisazione per danza, voce e clarinetto, chitarra ed effetti
di e con Marina Rossi & Ottavia| Alessandra Bordiga Giorgio Miotto
Disegno luci: Elena Guitti

Mi piace pensare che stiamo tornando così tanto indietro per prendere la rincorsa e saltare lontanissimo. [...] Se riusciremo a ricordare la strada, se questa tensione si rivelerà un lancio tra le stelle, che spettacolo incredibile sarà. TLON

Ci proponiamo di condividere il processo di sviluppo della performance costruendo e decostruendo più volte, l’interazione tra danza e musica.
Sperimenteremo la capacità di comporre in tempo reale, generando un fraseggio di danza che incontra suono e voce dentro la creazione di una tessitura ogni volta unica, dove la danza diventa capace di anticipare la musica e di farsi attraversare da essa. Dove il suono crea il movimento e genera spazi di azione.
L’immediatezza della composizione estemporanea si realizza nell’interazione tra musicisti e danzatrice e nella relazione con e nello spazio, con e nel suono, con e nel silenzio.

Durata: 50 min
In collaborazione con Associazione Llum_ Piccolo Teatro Libero di S.Polino.

HOLY REVERSE E' INSERITO NELLA RASSEGNA COSTELLAZIONI. Teatro Danza Arti Performative.
resize facebook 1598542807819 6704774493006851322

12 compagnie, artisti, artiste e realtà culturali del territorio di Brescia, lavoratori e lavoratrici dello spettacolo, durante il lockdown, in una comunione di intenti e di desideri, hanno immaginato un ricco cartellone di proposte tra teatro, danza e arti performative.
Costellazioni è possibile grazie al sostegno e al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Brescia- Il coordinamento e l’organizzazione sono a cura di Residenza Idra. Le strutture foniche e illuminotecniche sono fornite da CTB, Teatro Stabile di Brescia.
Gli spettacoli saranno presentati nel pieno rispetto delle norme sanitarie attualmente in atto a salvaguardia del pubblico, degli artisti e di chi lavora in palcoscenico.

Per conoscere l'intera rassegna segui la PAGINA FACEBOOK COSTELLAZIONI

https://facebook.com/events/s/costellazioni_-teatro-danza-ar/937400506754747/?ti=cl



Luogo Ore 21 cortile del Broletto, Brescia. In caso di pioggia presso Teatro Idra, al Mo.Ca., via Moretto 78_BS.
Ingresso 5€. Apertura biglietteria: ore 20.15.
prevendita on line:
https://www.vivaticket.com/it/cerca-biglietti/costellazioni