Calendario eventi

Balene| Laboratorio di arti plastiche per bambini
Da Mercoledì 28 Ottobre 2020 -  06:00pm
a Venerdì 30 Ottobre 2020 - 07:30pm
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. scriveteci per conoscere le modalità di adesione





CARTOLINA BALENA 2 solo immagine resize post

IN OTTEMPERANZA AL NUOVO DPCM CON DECORRENZA 24.10.2020 CHE PREVEDE IL DIVIETO PER OGNI SPETTACOLO SIA IN LUOGHI CHIUSI CHE ALL'APERTO, NONCHE' LA CHIUSURA DI CENTRI CULTURALI, SOCIALI E RICREATIVI, IL LABORATORIO BALENE, PREVISTO NEI GIORNI 28.29.30 OTTOBRE 2020, IN CONCOMITANZA CON LA LETTURA PERFORMATIVA LA BALENA DELLA GROENLANDIA HA 211 ANNI, E' SOSPESO E RINVIATO.
VI TERREMO INFORMATI SU NUOVE POSSIBILI DATE.
LELASTIKO 

DSC 1109 resize
Condotto da Davide Sforzini in collaborazione con il gruppo di interpreti della performance La Balena della Groenlandia ha 211 anni
Per i bambini della scuola primaria e famiglie

Com’è la pelle di una balena?
Quante storie può raccontare attraverso i suoi segni?
Indagando e sperimentando con la tecnica del frottage, costruiremo la nostra piccola balena portatile.

Durata: h. 1.30
I materiali necessari saranno presenti in loco.
Venite tranquilli, abbiamo pensato ad ogni cosa per viverci questa avventura in tutta sicurezza!

Le balene sono caverne, sono grotte, sono navi che trasportano sulla loro pelle la storia del mare.L’invecchiamento della popolazione e l’allungamento della vita a cui assistiamo nella civiltà occidentale, con i cambiamenti sociali che ne derivano, sono spunto ideativo per questa proposta rivolta ai bambini, riguardo a longevità, esperienze di vita, memoria, età, per veicolare l’incontro tra generazioni diverse.
La compagnia Lelastiko di Brescia coordina da alcuni anni un gruppo di giovani anziani ed over 75 attraverso un laboratorio permanente di danza, teatro e voce.

Ilaboratorio è parte del progetto Queste tue mani 2019_2020 con cui Lelastiko partecipa a ExtraOrdinario: un collettivo di realtà artistiche che operano sul territorio bresciano in ambito sociale con progetti di educazione, creazione e coesione, specialmente nell’ambito dello spettacolo dal vivo, ma non solo.
ExtraOrdinario è promosso dall’Assessorato alle Politiche per la Famiglia, la Persona, la Sanità e dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Innovazione del Comune di Brescia, con il coordinamento del CTB – Centro Teatrale Bresciano.

Il progetto Queste tue mani 2019-2020 riceve il sostegno di Fondazione ASM, del Comune di Brescia, e del CTB – Centro Teatrale Bresciano.

Una proposta cura de LELASTIKO in collaborazione con C.AR.M.E.

Luogo C.AR.M.E. via delle Battaglie 61 Brescia
Il laboratorio si atterrà alle normative vigenti per l'emergenza sanitaria in atto