Calendario eventi

AddREmove_ Musica e Danza ad estemporizzare
Domenica 11 Dicembre 2022, 10:30am - 01:30pm
Contatto Info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WORKSHOP DI COMPOSIZIONE IN TEMPO REALE

Condotto da
Marina Rossi_ danza
Giorgio Miotto_musica

IMG 20221117 WA0017 GIO  NK1 0221

Esploriamo la relazione allo spazio e al tempo, privilegiando ascolto, presenza, attenzione, relazione all’altro, alla musica, al suono, alla danza. Sperimentiamo un training di ricerca che ci prepara ad elaborare le infinite variabili presenti nel comporre all’istante, per affinare la capacità di creazione e generazione immediata di un fraseggio che accoglie e sincronicamente trasforma, numerosi dati, azioni e input. In tempo reale, senza prefissare o decidere in anticipo, ci alleniamo ad essere attivi nel momento presente, praticando per ampliare gli strumenti di ognuno, alimentando il dialogo tra danza e suono/voce/ musica. Indagheremo la relazione con lo spazio, il luogo, l'ambiente che ci circonda, in cui ci troviamo. Per cogliere le suggestioni dello spazio ed elaborarle in interazione tra movimento e suono.

Brevi bio: Marina e Giorgio indagano l'immediatezza della composizione estemporanea all'interno di performance e workshop, sia nell’interazione tra musica e danza, che nella relazione con e nello spazio, con e nel suono, con e nel silenzio.
Luogo PTL Piccolo Teatro Libero di San Polino, Brescia