Calendario eventi

Danza Contemporanea_ NUOVO CICLO DI LEZIONI
Mercoledì 17 Maggio 2023, 07:30pm
a Mercoledì 28 Giugno 2023
Contatto info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DANZA CONTEMPORANEA
SPERIMENTARE LE POSSIBILITA' INCISIVE DEL CORPO CHE DANZA | nuovo ciclo di incontri dal 17 maggio al 28 giugno 2023.
MERCOLEDÌ SERA dalle 19:30 alle 21:30 p/so Sunset Attività Bionaturali in via Divisione Acqui n.68, Brescia (BS)
Percorso formativo per approfondire la poetica del corpo che danza attraverso la pratica di tecniche proprie della danza contemporanea
Docente: Marina Rossi_ coreografa, danzatrice e direttore artistico della compagnia Lelastiko
Training per allenare il corpo, renderlo aperto e reattivo. Allineamento posturale, sguardo e visione periferica, coscienza-presenza durante l’azione che diventa danza, utilizzo del peso corporeo e del proprio baricentro, possibilità di movimento a terra quali scivolate, spirali e trasferimento del peso nello spazio sono alcuni dei temi di lavoro. Verranno proposti elementi di tecnica Pierre Doussaint ed elementi di Flying-Low, tecnica di David Zambrano.
Il corso è aperto a chi ha una pratica di danza, musica, teatro, arti marziali, clownerie, discipline corporee, arti sceniche e a chi ha il desiderio di mettersi in gioco attraverso la danza.

26771705582 a1a2713a96 b
Marina Rossi, danzatrice e coreografa. Laurea in danza contemporanea "Corps et Arts", indirizzo creazione coreografica, Paris V (F). Consegue uno stage di 100h nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo, presentato a Parigi. Ha esperienze professionali in Italia, Francia, Polonia, Spagna, Turchia, Serbia, Irlanda, Slovenia, Belgio. Ha praticato karate, tai chi e aikido. Continua la propria ricerca compositiva, fondando la compagnia Lelastiko. Si forma in Italia ed in Europa privilegiando la pratica della danza contemporanea, della composizione istantanea, della contact-improvisation e delle arti sceniche performative. È presente come danzatrice e coreografa in numerosi festival e rassegne.

Per partecipare alle lezioni prova e per informazioni prendi contatto con noi.
Luogo SUNSET DANCE SPACE via Divisione Acqui 64, Brescia