Giovedì 14 Novembre 2024, 05:00pm - 07:00pm
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Débris _ performance de Lelastiko ph. Enrico Capoferri
PUOI PROVARE LA LEZIONE DEL 14 NOVEMBRE, CON UN PICCOLO CONTRIBUTO, ISCRIVENDOTI.
Nuovo corso!!! LEZIONI DAL 14 NOVEMBRE AL 19 DICEMBRE 2024 ore 17.00-19.00 ( giovedì 5 dicembre 2024 non ci sarà lezione)
Danzando e improvvisando in contatto affiniamo intuito, percezioni sensoriali, consapevolezza dello spazio e del peso corporeo. Attraverso rotolate, cadute, rullate, scivolate, sospensioni, impulsi e appoggi, nascono prese, portés, salti e movimenti sempre nuovi in duo, trio, gruppo.
Condotto da: Giulia Imberti, danzatrice - Marina Rossi, danzatrice e coreografa.
Giulia Imberti è danzautrice. Si forma in Francia nel 2010, partecipando a numerosi atelier con coreografi e performer internazionali. Nel 2020 segue la formazione in arti della scena ANFIBIA_ Leggere Strutture Art Factory, Bologna. Intraprende una ricerca coreografica che la porta a realizzare proprie creazioni. Dal 2016 collabora con Lelastiko come danzatrice e formatrice in progetti internazionali, residenze artistiche e spettacoli. Continua a praticare contact- improvisation in Italia e in Europa.
Marina Rossi incontra la danza contact in Italia negli anni '90 e si dedica allo studio di questa disciplina partecipando a workshop e festival in Europa. Approfondisce lo studio delle relazioni tra danza contact e arti marziali ( tai chi, karate, aikido). Con Lelastiko organizza e conduce laboratori e jam di contact-improvisation invitando musicisti e performer italiani e stranieri. Indaga diverse tecniche di partnering e di composizione per esplorare l'improvvisazione e la creazione di danza in solo, duo, trio e gruppo.
Luogo Sala Verde, via Villa Glori n.13, Brescia