Sabato 14 Dicembre 2024, 10:00am - 12:30pm
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Workshop di danza e arti plastiche per bambin* e adult*
.
Cos'è un segno e cosa può dire di noi? Il gesto può essere dipinto? Come si traduce in azione e in danza? Attraverso esplorazioni tattili, sensoriali e di movimento, sperimenteremo un dialogo tra creazione pittorica, scultorea e movimento.
Condotto da Giulia Imberti, danzatrice e Davide Sforzini, artista.
Giulia Imberti Si forma in Francia. In Italia incontra la coreografa Marina Rossi con cui approfondisce danza contemporanea, composizione istantanea, scrittura coreografica e contact-improvisation. Partecipa a numerosi workshop con coreografi e danzatori internazionali. Nel 2020 viene selezionata per partecipare alla formazione in arti performative Anfibia a Bologna dove nasce la sua creazione di danza Delivery of commitment, che debutta a novembre 2023, a Wonderland Festival, organizzato da Idra Teatro (BS). Dal 2016 collabora con Lelastiko e dal 2022 è coinvolta nel progetto europeo Erasmus Plus e nei progetti Sulla Soglia e Memorie Visibili e Invisibili, all’interno di Brescia Bergamo Capitale della Cultura 2023.
Davide Sforzini Pittore, decoratore e scenografo, docente di Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea e Tecnologie Decorative presso Accademia di Belle Arti "L.A.B.A." _Brescia. Progettista nel settore "Public Engagement" e ricerca storica per la Fondazione Brescia Musei. Laurea in Lettere _Università Cattolica del Sacro Cuore in Storia dell'Arte Contemporanea. Diplomato all'Accademia di Belle Arti. Insegna danze popolari del sud Italia. Partecipa a diverse produzioni de Lelastiko, come performer e come scenografo - costumista. Conduce workshop incentrati sul rapporto tra danza/movimento e arti visive.
Nel 2023 tiene un workshop con Marina Rossi al Realgymansium di Perchtoldsdorf (Austria) _ progetto "Water Mirror" programma Europa Creativa.
Grafica Davide Sforzini.
Luogo C/o atelier La porta d'oro, via Parini 5a, Brescia