Domenica 15 Dicembre 2024, 10:00am - 01:30pm
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Workshop di danza e musica live
Condotto da Marina Rossi, danzatrice e coreografa e Vittorio Guindani, sound designer.
Sperimentare un dialogo in continuo divenire tra musica live e danza, esplorando la relazione allo spazio e al tempo dentro un rapporto vivo e attento che possa generare partiture improvvisate fra suono, movimento, pattern ritmici, azione e silenzio per comporre in tempo reale, portando attenzione a dinamiche, pausa, ascolto e presenza.
Vittorio Guindani, interessato al silenzio, al paesaggio sonoro e ai piccoli suoni; utilizza oggetti, field Recording e qualsiasi cosa dotata di polvere propria. Ha collaborato con compagnie di danza contemporanea e diversi artisti tra cui videomaker, illustratori, coreografi, registi teatrali e musicisti. Nel 2020 ha pubblicato il suo album di debutto “Jisei” per l’etichetta 901 edizioni. Il 15 settembre 2023 è uscito “Materia breve”, sempre per 901.
Marina Rossi, danzatrice e coreografa. Crea progetti legati all’improvvisazione e alla composizione in danza. Il confronto con molteplici compagnie e singoli artisti, delle arti sceniche performative, caratterizza la sua ricerca ed è nutrimento essenziale del suo percorso. Il suo lavoro è presente in diversi festival in Italia e in Europa.
IImmagine Marina Rossi ph. Enrico Vezzola
Immagine Vittorio Guindani ph. Elia Piana
Grafica Davide Sforzini e Camilla Nova.
Luogo PTL Piccolo Teatro Libero di San Polino, Brescia