Residenza SEMENTERIE ARTISTICHE - Crevalcore - Italia
Dal 31 Marzo al 6 Aprile 2025

WORKSHOP  FATTI DI TERRA / Compagnia Héliotropion e Lelastiko
3-6 APRILE 2025

Immaginiamo di rivolgere la nostra attenzione alla terra, di muoverci verso di essa e dentro di
essa, di riconnetterci in profondità con la forza della terra che abiteremo durante la settimana di
residenza artistica e nei giorni di workshop.
La terra sotto noi e che ci sostiene. Ma anche la terra che passa attraverso i nostri sensi, i nostri
occhi e le nostre mani, che informa continuamente il nostro essere sulla terra, e far parte di essa.
Ascoltare ciò che ci dice, osservarla, toccarla, conoscerla.
La terra come materia viva, materia organica e inorganica, humus.
La terra come origine, composizione e decomposizione.
Mescolarsi, confondersi, immergersi e ritornare alla terra.
Il lavoro esplorerà i diversi stati corporei della materia vivente e non vivente che influenzano la nostra percezione delle cose

483465255 17951710385925993 789973353629721222 n

RHIZOME(S) - Programma Erasmus + Compagnia Héliotropion (Francia) Lelastiko A.P.S. (Italia)
Il progetto pedagogico e inclusivo Rhizome(s) attraversa esperienze sensibili e di creazione artistica in natura, ispirandosi ai principi di propagazione di un rizoma. Esplorando le interazioni tra diverse discipline, professionisti delle arti sceniche e gruppi di partecipanti, eterogenei per età ed esperienze, si incontrano per immaginare forme di lettura poetica e artistica della nostra relazione al mondo vegetale, animale, minerale.

per maggiori info scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website:del progetto : www.rhizomes.heliotropion.fr