WORKSHOP MENSILI DI COMPOSIZIONE ISTANTANEA AL CONFINE TRA DANZA E MUSICA LIVE da FEBBRAIO 2022
- prossimo workshop
Domenica 20 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 14.30
Condotto da Marina Rossi & Alessandra Bordiga 
p/so PTL Piccolo Teatro Libero di S.Polino, Brescia

Esploriamo la relazione allo spazio e al tempo, privilegiando ascolto, presenza, attenzione, relazione all’altro, alla musica, al suono, alla danza. Sperimentiamo un training di ricerca che ci prepara ad elaborare le infinite variabili presenti nel comporre all’istante, per affinare la capacità di creazione e generazione immediata di un fraseggio che accoglie e sincronicamente trasforma, numerosi dati, azioni e input. In tempo reale, senza prefissare o decidere in anticipo, ci alleniamo ad essere attivi nel momento presente, praticando per ampliare gli strumenti di ognuno, alimentando il dialogo tra danza e suono/voce/ musica.
IMG 20200914 WA0008 resize ph. Rossana Pellegrino

Marina Rossi danzatrice e coreografa. Privilegia già dal training una pratica volta ad ampliare le possibilità di “allerta creativa” per il performer, coltivando la capacità di rispondere all’istante alle molteplici proposte e di dialogare con lo spazio, con il suono e con gli altri danzatori nel processo di composizione in tempo reale.

Alessandra Bordiga; voce, clarinetto, ukulele, synth, loop effetti e percussioni. Si interessa alla ricerca del rapporto tra varietà sonora e movimento, in un percorso in cui il corpo può essere considerato come un’orchestra dalla quale attingere, strumento per strumento, verso la composizione.


Per informazioni e iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.