CORSO DANZA CONTEMPORANEA
LA POESIA DEL CORPO CHE DANZA
nuovo ciclo di incontri dal 10 gennaio al 27 marzo 2024
MERCOLEDÌ SERA dalle 19:30 alle 21:30
p/so Sunset Dance Space in via Divisione Acqui 64, Brescia (BS)
Percorso formativo per approfondire la poetica del corpo che danza attraverso la pratica di tecniche proprie della danza contemporanea
docente: Marina Rossi, coreografa, danzatrice e direttrice artistica della compagnia Lelastiko
Training per allenare il corpo, renderlo aperto e reattivo. Allineamento posturale, qualità dello sguardo e della visione periferica, coscienza-presenza durante l’azione che diventa danza, relazione con la gravità, floorwork, ideazione di partiture coreografiche, improvvisazione tra danza e musica: sono alcuni dei temi di lavoro che verranno proposti.
Il corso è aperto a chi ha una pratica di danza, musica, teatro, arti marziali, clownerie, discipline corporee, arti sceniche, e a tutti coloro che hanno il desiderio di mettersi in gioco attraverso la danza.
Marina Rossi, danzatrice e coreografa. Laurea in danza contemporanea "Corps et Arts", indirizzo creazione coreografica, Paris V (F). Consegue uno stage di 100h nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo, presentato a Parigi. Ha esperienze professionali in Austria, Bosnia Erzegovina, Italia, Francia, Polonia, Spagna, Turchia, Serbia, Irlanda, Slovenia, Belgio. Ha praticato karate, tai chi e aikido. Continua la propria ricerca compositiva, fondando la compagnia Lelastiko. Si forma in Italia ed in Europa privilegiando la pratica della danza contemporanea, della composizione istantanea, della contact-improvisation e delle arti sceniche performative. È presente come danzatrice e coreografa in numerosi festival e rassegne.
Per partecipare alle lezioni prova e per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.