SCONFINI Workshop di danza e musica a cadenza mensile
Domenica 18 Febbraio 2024 - ore 10.00-13.00
p/so PTL Piccolo Teatro Libero di San Polino, Brescia
Condotto da Daniela Savoldi e Marina Rossi
(vedi bio sotto)
Sperimentare un dialogo in continuo divenire tra musica live e danza, esplorando la relazione allo spazio e al tempo dentro un rapporto vivo e attento che possa generare partiture improvvise fra suono, movimento, pattern ritmici, azione e silenzio per comporre in tempo reale, portando attenzione a dinamiche, pause, ascolto e presenza.
Per info a adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marina Rossi danzatrice, insegnante e coreografa.
Laurea in danza contemporanea “Corps et Arts”, Università Réné Descartes - Paris V (Parigi). Consegue uno stage di 100h nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo.Il confronto e la collaborazione con molteplici compagnie e singoli artisti delle arti sceniche performative caratterizzano la sua ricerca e sono nutrimento essenziale del suo percorso pedagogico e coreografico. Con Daniela Savoldi realizza performance e workshop.
Daniela Savoldi è violoncellista italo-brasiliana. Dopo il diploma al Conservatorio si avvicina ad altri generi musicali: klezmer, bossanova, musica indiana, rock, pop, musica popolare, musica d’autore. Ama definire pennellate sonore i propri incontri con lo strumento; le sue composizioni sono una sintesi delle sue esperienze musicali, teatrali e di danza. Collabora con artisti del panorama italiano cantautorale Vasco Brondi, Vinicio Capossela, Alessandro Mannarino e molti altri.
Si ricorda che le attività dell’Associazione Arci Lelastiko APS, sono rivolte ai soci, per cui è richiesta tessera Arci in corso di validità. Per tesseramento a Lelastiko, verranno inviate informazioni via mail.
Foto Marina Rossi: ph. Raffaella Persilia