CORSI, WORKSHOP,  INCONTRI... 

Lelastiko conduce un’intensa attività di formazione professionale operando in centri di danza e di teatro. Molti i corsi e gli workshop proposti, da Lelastiko, sul territorio locale e nazionale, incluse esperienze in ambito internazionale.
Conoscere e apprendere le molteplici poetiche del corpo che danza significa avvicinare lo studio della danza alla scena, avendo così la possibilità di incrociare esperienze artistiche diverse, approfondire la propria ricerca. 

Numerosi gli artisti, i coreografi e i danzatori invitati all'interno di rassegne o progetti speciali, ideati e organizzati da Lelastiko.

La sinergia di diverse discipline, la testimonianza e la professionalità di ogni artista avvalorano la pratica di formazione e di studio delle arti performative.

Discipline proposte ed artisti
Danza contemporanea, Teatro-danza, Danza Sensibile, Butoh, Contact-improvisation, Danza e Aikido, Danza e Canto, Danza e Musica, Kinesiologia applicata alla danza, Composizione coreografica ed Improvvisazione
Danza Contemporanea: Anouck Llaurens, Pierre Doussaint, Elisabetta Consonni, Gabriella Maiorino Alessandra Bortolato,  Marina Rossi, Nathalie Tissot, Marianne Rachmuhl
Contact- Improvisation: Benno Voorham, Charlotte Zerbey, Patricia Kuypers, Frank Beaubois, Marina Rossi
Butoh: Stefano Taiuti, Alessandra Cristiani, Alessandro Pintus, Yumiko Yoshioka
Improvvisazione e Composizione Coreografica: Pierre Doussaint, Marina Rossi
Danza Sensibile e Teatro-Danza: Cinzia De Lorenzi
Kinesiologia applicata alla danza: Patricia Rubinstein
Aikido: Pepe De Toni
Canto: Daniela Savoldi, Anna Teotti
Musica: Davide Bonetti
Teatro: Michele Beltrami
Arti Plastiche e Lettura Spaziale: Davide Sforzini
 
 

PROPOSTE LABORATORIALI PER LE SCUOLE DI DIVERSO ORDINE E GRADO

Lelastiko propone percorsi formativi multidisciplinari per l’intero ciclo scolastico.
 
Laboratori di varia durata sono affiancati da progetti ideati specificatamente seguendo indicazioni e linee di ricerca espresse dagli utenti, docenti e Direzione Didattica. Danza contemporanea, contact-improvisation, canto e voce, educazione all’ascolto, ricerca di rumori e sonorità utilizzando materiali di recupero, educazione all’immagine ed arti plastiche, sono le aree indagate maggiormente nelle proposte laboratoriali.

Per conoscere nei dettagli le proposte laboratoriali de Lelastiko, oppure per conoscere programmi, docenti e per ideare assieme nuovi percorsi, inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.