LUNEDÌ SERA dalle 19:40 alle 21:40
Lezione prova_ LUNEDÌ 3 ottobre 2022
Inizio Laboratorio_ LUNEDì 17 ottobre 2022
p/so Piccolo Teatro Libero, Corso L. Bazzoli, 89 o via Ugo Aldrighi, Brescia
MODULO di 10 lezioni
GRAFIE
Training di riscaldamento.
Tecniche di danza contemporanea. Improvvisazioni tematiche.
Composizione di partiture fisiche e coreografiche.
Focus del lavoro proposto:
Consapevolezza del proprio baricentro.
Lo spazio prossemico.
Incidere lo spazio attraverso l’azione
Timing e dinamica nella danza.
Fraseggio nell’improvvisazione, per comporre all’istante.
Lo spazio-tempo che attraverso mentre danzo.
L’immaginario che crea, inventa ed abita lo spazio.
docente: Marina Rossi
coreografa, danzatrice e direttrice artistica della compagnia Lelastiko
Il laboratorio è aperto a chi ha una pratica di danza, musica, teatro, arti marziali, clownerie, discipline corporee, arti sceniche e a chi ha il desiderio di mettersi in gioco attraverso la danza.
Cerco di risvegliare nella pratica concreta del danzare, uno stato di disponibilità e “allerta creativa”, coltivando la capacità di rispondere alle diverse proposte che costituiscono il training, in modo che il performer sperimenti molteplici possibilità in apertura e reattività, per giungere alla danza e all’'improvvisazione come momento sia di ricerca che di espressione.
Per partecipare alle lezioni, prendete contatto con noi.
Info ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cerco di risvegliare nella pratica concreta del danzare, uno stato di disponibilità e “allerta creativa”, coltivando la capacità di rispondere alle diverse proposte che costituiscono il training, in modo che il performer sperimenti molteplici possibilità in apertura e reattività, per giungere alla danza e all’'improvvisazione come momento sia di ricerca che di espressione. (Marina Rossi)
Ph.Enrico Capoferri
Marina Rossi, danzatrice e coreografa. Laurea in danza contemporanea "Corps et Arts", indirizzo creazione coreografica, Paris V (F). Consegue uno stage di 100h nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo, presentato a Parigi. Ha esperienze professionali in Italia, Francia, Polonia, Spagna, Turchia, Serbia, Irlanda, Slovenia, Belgio. Ha praticato karate, tai chi e aikido. Continua la prorpia ricerca compositiva, fondando la compagnia Lelastiko. Si forma in Italia ed in Europa privilegiando la pratica della danza contemporanea, della composizione istantanea, della contact-improvisation e delle arti sceniche performative. E' presente come danzatrice e coreografa in numerosi festival e rassegne