CORSO DANZA CONTEMPORANEA  
 

LA POESIA CHE IL CORPO EVOCA  
MERCOLEDÌ MATTINO ORE 10:00 – 12:00
Lezione prova: MERCOLED 5 ottobre 2022

Inizio Corso: MERCOLEDì 19 ottobre 2022 P/so Centopercento Teatro, via Villaggio Ferrari, 5 Brescia (BS)                                                                                                            

Modulo di 11 lezioni                                                                                                                                                           

Percorso di formazione e sperimentazione che ha come centro e motore di ricerca il corpo che danza

docente: Marina Rossi
coreografa, danzatrice e direttrice artistica della compagnia Lelastiko

Tecniche di danza contemporanea. Improvvisazioni tematiche per nutrire il piacere della danza. Un training intenso che permette di assimilare gli elementi tecnici proposti nutrendo il piacere della danza. Un approccio organico che privilegia la componente armonica e interpretativa del movimento. Per chi ha pratica di danza, arti marziali, altre tecniche di movimento.


SPERIMENTARE LE POSSIBILITA' INCISIVE DEL CORPO CHE DANZA 

MERCOLEDÌ SERA dalle 19:30 alle 21:30
Lezione prova: MERCOLEDÌ 5 ottobre 2022                                                                                      

Inizio Corso: MERCOLEDì 19 ottobre 2022

p/so Sunset Attività Bionaturali in via Divisione Acqui n.68, Brescia (BS)

Modulo di 11 lezioni

Percorso formativo per approfondire la poetica del corpo che danza attraverso la pratica di tecniche proprie della danza contemporanea

docente: Marina Rossi
coreografa, danzatrice e direttore artistico della compagnia Lelastiko

Training per allenare il corpo, renderlo aperto e reattivo. Allineamento posturale, sguardo e visione periferica, coscienza-presenza durante l’azione che diventa danza, utilizzo del peso corporeo e del proprio baricentro, possibilità di movimento a terra quali scivolate, spirali e trasferimento del peso nello spazio sono alcuni dei temi di lavoro. Verranno proposti elementi di tecnica Pierre Doussaint ed elementi di Flying-Low, tecnica di David Zambrano.

Il corso è aperto a chi ha una pratica di danza, musica, teatro, arti marziali, clownerie, discipline corporee, arti sceniche e a chi ha il desiderio di mettersi in gioco attraverso la danza.

Marina Rossi, danzatrice e coreografa. Laurea in danza contemporanea "Corps et Arts", indirizzo creazione coreografica, Paris V (F). Consegue uno stage di 100h nella compagnia Pierre Doussaint per realizzare il suo primo assolo, presentato a Parigi. Ha esperienze professionali in Italia, Francia, Polonia, Spagna, Turchia, Serbia, Irlanda, Slovenia, Belgio. Ha praticato karate, tai chi e aikido. Continua la propria ricerca compositiva, fondando la compagnia Lelastiko. Si forma in Italia ed in Europa privilegiando la pratica della danza contemporanea, della composizione istantanea, della contact-improvisation e delle arti sceniche performative. È presente come danzatrice e coreografa in numerosi festival e rassegne.

Per partecipare alle lezioni prova e per informazioni, prendete contatto con noi. Info ed iscrizioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



IMG 20200914 WA0003 ph. Rossana Pellegrino

Ph. Rossana Pellegrino